I professionisti

Assistenza e consulenza legale a Pordenone

Cesare Perosa 
(Avvocato cassazionista)

Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna dove ha conseguito la Laurea nel 1987.
Dopo la pratica forense e quella notarile (ha frequentato la Scuola di Notariato a Roma), e prima di intraprendere la carriera di avvocato, ha lavorato per un quinquennio nel campo delle assicurazioni ed in particolare nel settore dei sinistri. Dopo un anno presso una delle primarie compagnie assicurative ha assunto la carica di direttore per l’Italia di una importante società di liquidazione di danni internazionali con sede all'estero 
e con filiali in tutta Europa, dove ha maturato una vastissima esperienza nel campo dell’infortunistica stradale e del risarcimento danni.
È iscritto all'Albo degli Avvocati dal 1996, anno in cui ha fondato il proprio Studio legale, ed è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori.
Dal 1995 al 2011 ha maturato una significativa esperienza nel settore bancario, avendo fatto parte del consiglio di amministrazione di due istituti di credito, con cariche rappresentative ai massimi livelli.
È specializzato nell'infortunistica stradale e nel risarcimento danni e ha seguito personalmente e con successo innumerevoli casi complessi (sinistri mortali, con lesioni gravi e gravissime, avvenuti anche all'estero). 
Si occupa inoltre di vari settori del diritto civile (diritto bancario, diritto di famiglia, successioni, obbligazioni e contratti, locazioni, sfratti e recupero crediti).
                                                            email c.perosa@studiolegaleperosa.it

Laura Pasut 
(Avvocato)

Nata a Pordenone l’11 settembre 1984, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Udine, dove ha conseguito il diploma di Laurea in Giurisprudenza nell'anno 2010, con tesi in diritto processuale penale dal titolo "La scelta delle misure cautelari tra criteri legislativi e discrezionalità del giudice".
Tra gli anni 2010 e 2012 ha svolto la pratica forense a Pordenone, principalmente nel settore civilistico e, per sei mesi, ha svolto tirocinio formativo in affiancamento ad un magistrato presso il Tribunale di Pordenone (sezione civile). 
Nell’ottobre 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Trieste ed è iscritta all'Albo dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone dal 7 aprile 2014.
Dal 2014 collabora con lo Studio Legale Perosa, occupandosi prevalentemente di diritto civile.
In particolare, si occupa di diritto delle assicurazioni e infortunistica stradale, diritto di famiglia, responsabilità civile e risarcimento danni, locazioni e sfratti, recupero crediti per privati e imprese.
           email l.pasut@studiolegaleperosa.it
Vieni a trovarci per richiedere una consulenza
Share by: